Chi Siamo

GALLERIA GILIBERT: STAMPE E LIBRI ANTICHI

La libreria antiquaria Gilibert è stata fondata nel 1992 da Alfredo Gilibert (scomparso nel 2005), da sempre appassionato bibliofilo e vulcanico collezionista di ogni genere d’antiquariato cartaceo. Insieme al figlio Massimo, l’attuale titolare, trasforma la passione di una vita in una bella realtà.
La libreria si sviluppa su due piani che si aprono sulla splendida Galleria Subalpina, nel cuore di Torino, tra le piazze Castello e Carlo Alberto,

a pochi metri dalla Biblioteca Reale, dal Museo Egizio e dal Museo del Risorgimento.
Negli spazi del piano superiore vengono organizzate piccole iniziative culturali: mostre, presentazioni di libri e dibattiti legati al mondo della “bibliofilia” e della “bibliomania”. La Galleria Gilibert pubblica periodicamente cataloghi tematici che potete consultare nella sezione Libri.

Galleria Gilibert: Arti & lettere del 900

Nel Settembre 2004 Elena sposa Massimo e il suo lavoro, così nasce un nuovo dipartimento della Galleria Gilibert specializzato in manifesti e libri e del ‘900. La nuova sezione propone principalmente pubblicazioni d’arte, illustrati di pregio e letteratura del ‘900, ma comprende anche testi sulla fotografia, il cinema, l’architettura e il design.

La scelta dei manifesti predilige quelli della storia della pubblicità italiana e europea, con soggetti commerciali, turistici e d’arte.